Martedì 4 giugno 2019 dalle 9.30 alle 13.30 saremo a Palazzo S.Agostino (Salone Bottiglieri), a Salerno, per il Forum Clima e Energia – L’Italia e la Campania alla sfida del Clima, promosso da Legambiente Campania con il nostro contributo. È un grande onore per noi sposare questa importante iniziativa, che si inserisce all’interno di un crescente rapporto di collaborazione con Legambiente, la più grande associazione di volontariato ambientale in Italia.

Per l’occasione sarà presentato il Rapporto Comuni Rinnovabili Campania 2019, panoramica regionale sullo sviluppo degli impianti da fonti rinnovabili.

L’ingegnere Franco Mosca, in rappresentanza di Grimaldi Energia, parteciperà al dibattito “Buone pratiche amiche del clima”, in programma a partire dalle 11.30, portando la sua testimonianza rispetto ai benefici della scelta del fotovoltaico sulla lotta al cambiamento climatico.

Insieme a lui, interverranno Giancarlo Cattaneo (C&F Energy), Benedetto Chirico (Tenuta Chirico), Antonello Sada (Industria Sada s.p.a.), Giacomo Simone (Azienda vitivinicola Simone Giacomo), Lorenzo Tartaglione (Gl solar Energy), Titti Soriano (Liceo A.M. de’ Liguori, Acerra) e Alfonso Bonavita, dirigente regionale e responsabile ufficio energia, moderati da Michele Buonomo della Segreteria nazionale Legambiente.

Nella prima parte della giornata, a partire dalle 10.00, si terrà inoltre una discussione sul tema “L’Italia e la Campania alla sfida del clima: i comuni rinnovabili”. Dopo i saluti del presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, interverranno Francesco Esposito (Legambiente Campania), Carmine Lubritto (Università Vanvitelli), Angelo Grimaldi (Genea), Cosimo D’Andrea (Azzero CO2), Katiuscia Eroe, Responsabile Energia Legambiente, e Antonio Marchiello, assessore regionale alle attività produttive e alla ricerca scientifica, moderati da Mariateresa Imparato, presidente di Legambiente Campania. A conclusione, aperitivo 100% rinnovabile.

Il Forum Clima e Energia sarà un’importante occasione di confronto rispetto alle sfide mondiali in tema di sostenibilità e al loro impatto sui nostri territori, su cui la Grimaldi Energia è impegnata fin dalla sua nascita.